Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Dal 20 al 23 aprile 2023

Campionati Italiani di Salto ostacoli, Le Siepi fanno tris

In foto: L'agente Francesca Ciriesi in azione su Cape Coral, vincitrici del Campionato Italiano Assoluto Seniores 2022 (Fotoshopeventi di Mario Canteri)
L'agente Francesca Ciriesi in azione su Cape Coral, vincitrici del Campionato Italiano Assoluto Seniores 2022 (Fotoshopeventi di Mario Canteri)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2022 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’assegnazione della terza edizione consecutiva degli Assoluti di salto ostacoli, oltre ai Campionati Interforze, Giovanili, Istruttori, Amazzoni, Ambassador e relativi Trofei e Criterium, lo scenografico ovale in erba del circolo ippico Le Siepi diventa sempre di più la cornice ufficiale della manifestazione.

E anche per il 2023, dal 20 al 23 aprile per l’esattezza, i percorsi vedranno la prestigiosa firma del numero uno dei direttori di campo Uliano Vezzani.

La campionessa in carica Francesca Ciriesi, atleta delle Fiamme Oro, con la vittoria della passata edizione è stata la quarta amazzone a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano assoluto. Prima di lei ci erano riuscite solo Manuela Bedini nel 1994, Alessia Marioni nel ‘98 e Giulia Martinengo Marquet (2015 e 2018).

L’equitazione infatti è uno dei pochissimi sport in cui le donne gareggiano alla pari con gli uomini e alle Siepi si sta già lavorando al restyling dei campi gara per consentire ad amazzoni, cavalieri e cavalli di gareggiare al meglio e nella massima sicurezza.