Indietro
menu
Travelandleisure.com

Mensile USA di viaggi segnala Rimini tra le 16 spiagge da non perdere

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 gen 2023 08:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini è tra le 16 spiagge italiane da non perdere nel 2023 secondo il magazine USA “Travelandleisure.com”, mensile di viaggi che conta oltre 9 milioni di visitatori unici mensili e 6,7 milioni di lettori nella versione stampata.
Nell’articolo online del 1° gennaio, “Le 16 più belle spiagge in Italia nel 2023” la giornalista Elizabeth Heath, che nel 2021 fu ospite di un educational tour di APT Servizi Emilia-Romagna – definisce Rimini “leggendaria località balneare europea” e la posiziona al sesto posto tra gli arenili più attrezzati d’Italia e più belli del Mediterraneo, dopo Toscana, Sardegna, Sicilia e Isola d’Elba.
A Rimini il turista può contare, spiega la giornalista, su “chilometri ininterrotti di arenili ampi e sabbiosi e un’infrastruttura turistica che non fa annoiare mai nessuno. Tra hotel di ogni fascia di prezzo, bar, ristoranti, servizi spiaggia a noleggio, Parchi Divertimento e innumerevoli diversivi”. Rimini viene quindi dipinta come una destinazione turistica ideale per coppie, famiglie e giovani.
Il magazine “Travel + Leisure”, molto seguito in America, redige periodicamente classifiche sulle destinazioni di vacanza imperdibili e sulle migliori strutture turistiche.

Grazie al lavoro fatto in questi anni in termini di servizi, eventi, offerta culturale e turismo green -sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea CorsiniRimini resta sempre protagonista di spicco sullo scenario internazionale delle vacanze. E l’inserimento da parte del mensile Travel & Leisure della nostra località tra le 16 regine balneari dello Stivale, da non perdere nel 2023, ne è la conferma“.
Questa classifica -aggiunge il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaadche arriva dal magazine americano che rappresenta un marchio di garanzia per i viaggiatori globali è un riconoscimento che ci rende orgogliosi e prosegue quell’intenso e corale lavoro di comunicazione dei nostri punti di forza rivolto ai mercati esteri. E’ l’ennesima conferma della bontà del lavoro fatto in questi anni sul fronte della riqualificazione dei prodotti turistici, a partire dal Parco del Mare, che sta ispirando moltissime località costiere, al Piano di Salvaguardia della Balneazione, un’eccellenza non solo italiana, ma europea. Opere che rappresentano il traino pubblico dell’Amministrazione offerto agli imprenditori privati per acquisire fiducia nel futuro e scommettere sulla rigenerazione del prodotto balneare, seguendo le nuove esigenze della domanda turistica e la nuova attenzione alla sostenibilità, all’ambiente e al benessere.