Spirito libero e positivo. Terranova lancia il nuovo concept store Riviera


Terranova – brand del Gruppo Teddy – ha lanciato il nuovo concept store Riviera 2.0. Questo concept - si legge nella presentazione - "nasce dalla volontà di far evolvere l’identità storica di Terranova, ripartendo dalle radici della Riviera di Rimini e dal suo spirito pop originario, reinterpretandolo in modo attuale e vitale.
Il nuovo format, che integra fisico e digitaledopo aver esordito al Centro Commerciale “Il Centro” di Arese, arriverà entro la fine del 2025 in oltre 20 negozi in 10 nazioni. Riviera 2.0 si ispira alla Riviera romagnola e al suo spirito libero e positivo. Elemento distintivo del nuovo concept sono inoltre LED wall immersivi che attraverso immagini, colori e suggestioni visive in continuo cambiamento, i LED wall raccontano il mondo Terranova. Nei negozi con questo format sono disponibili le collezioni complete di Terranova che includono linee donna, uomo e kids, fino all’intimo e agli accessori.
L’estetica "richiama il calore e la spontaneità del territorio con materiali naturali, luce calda e installazioni che evocano leggerezza e movimento".
L’accoglienza è sottolineata dall’installazione luminosa "CIAO" all’ingresso, "simbolo di inclusione e positività". Elemento centrale del format è la passerella, che guida l’esperienza d’acquisto con la stessa libertà di una passeggiata sul lungomare. Il legno naturale richiama le strutture balneari e il calore della spiaggia. C'è anche Terry, la mascotte ambasciatrice dei progetti legati al programma Everyone Can, il piano strategico di sostenibilità del Gruppo Teddy che promuove un impatto positivo sul pianeta e sulle persone.
“Per sostenere la nostra crescita e risultare attrattivi e innovativi agli occhi dei nostri clienti è necessario essere al passo con gli sviluppi del mercato. Le nostre origini e i nostri valori sono elementi distintivi che vogliamo valorizzare in tutto il mondo con questo nuovo format, dimostrando anche attenzione a tutti i più moderni strumenti di contatto con i clienti”, dichiara il Direttore Sviluppo di Teddy Luca Binci.
“Emozionare e coinvolgere in un ambiente contemporaneo sono le parole d’ordine del nostro nuovo format. La relazione con i clienti è per noi fondamentale e questa evoluzione vuole essere un modo per fornire loro una ulteriore dimensione del rapporto con il brand. Intendiamo anche rafforzare una strategia omnicanale che ci consenta di mantenere la fiducia dei clienti e la rilevanza nei loro confronti in ogni momento d’acquisto”, aggiunge il Direttore Creativo di Terranova Roberto Fantoni.