Summer Festival, i primi nomi riminesi: Olly e Fedez


Arrivano i primi dettagli sull'evento che aprirà l'estate riminese in concomitanza con la Notte Rosa: Rds Summer Festival. Rimini quest'anno sarà la data inaugurale del tour composto di quattro tappe complessive e vedrà sul palco di Piazzale Fellini la conduzione di Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. L'emittente ha reso nota anche la line up degli artisti che parteciperanno alle varie date: Achille Lauro, Aiello, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Carl Brave, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Elodie, Enrico Nigiotti, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Ghali, Leo Gassmann, Michele Bravi, Mida, Negramaro, Noemi, Olly, Petit, Planet Funk, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni, Sarah Toscano, Serena Brancale, Settembre, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors, Tredici Pietro, Vale LP e Lil Jolie, Venerus, Willie Peyote.
Nella tappa riminese che si svolgerà il 20 e 21 giugno viene data per certa la presenza del trionfatore dell'ultimo festival di Sanremo, Olly, e di Fedez. Il primo è atteso per la prima serata, mentre il secondo salirà sul palco di piazzale Fellini il 21. L’ingresso alla piazza è gratuito e consentito fino a esaurimento posti, per la tappa di Rimini sarà possibile accedere anche senza prenotazione.
Dal 26 maggio sarà possibile iscriversi all’evento attraverso l’app di RDS, scaricabile da tutti gli store digitali. L’ingresso alle piazze è gratuito e consentito fino a esaurimento posti. Sarà inoltre possibile acquistare un kit di merchandise RDS che consentirà di ricevere in omaggio anche l’accesso all’area vip ring per seguire i live da una posizione privilegiata sottopalco.
“Sarà una grande festa, per un grande avvio dell’estate, in una felice concomitanza con la Notte Rosa – ha detto il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – aspettiamo a Rimini tutti quelli che vorranno festeggiare insieme a noi il Capodanno dell’estate italiana. Rds, radio partner ufficiale dell’estate musicale riminese, tornerà ancora a Rimini dopo il Summer Festival, per l’appuntamento con RDS LOVES RIMINI, la local radio che trasmetterà in diretta dal 4 al 13 luglio da Piazzale Kennedy”. Quest'anno, per la prima volta, il format cresce grazie allo speciale televisivo che permetterà anche al pubblico di casa di vivere l’evento: due speciali dell’RDS Summer Festival saranno Sabato 19 luglio e sabato 26 luglio in prime time su TV8 e Sky Uno e in streaming su NOW. “Siamo felici di poter incontrare anche quest’anno i nostri ascoltatori in un tour estivo che si prospetta ricco di musica e divertimento. Dopo tre edizioni di grande successo, siamo convinti che anche quest’estate il pubblico ci premierà con il suo calore e con la voglia di stare insieme” commenta Massimiliano Montefusco, AD di RDS. “Lo scorso anno, oltre ai 160.000 spettatori presenti on field, abbiamo realizzato numeri record anche a livello digital con oltre 200M di impression e 6M di interazioni social e quest’anno contiamo di proseguire in questo senso, grazie anche alla partnership con Sky, che ci consentirà di aumentare considerevolmente la total audience dell’evento. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare le istituzioni delle località che anche quest’anno hanno confermato la loro presenza -come Rimini e Senigallia- e alle new entry, rappresentate da Monopoli ed Olbia, che hanno creduto nel progetto”.