Indietro
menu
In ottobre

Col prossimo TTG tornano i voli diretti con Roma Fiumicino

In foto: il TTG 2024
il TTG 2024
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 12 Mag 2025 11:19 ~ ultimo agg. 11:42
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Tra le novità 2025 del TTG, la manifestazione dedicata al mondo del turismo e dell’ospitalità che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre alla Fiera di Rimini, ci saranno i voli diretti da e per Roma Fiumicino. Si tratta di un ritorno importante per l'aeroporto Fellini, anche se limitato ai soli giorni della manifestazione. Ad organizzarli sarà IEG e, come gli altri già inaugurati da Monaco e Barcellona in occasione di precendenti eventi, sarà operato da Luxwing dal 7 al 10 ottobre. Una scelta che proprio IEG definisce strategica per sostenere la crescita delle presenze estere, aumentate del 15% nell’ultima edizione. 

Il tema portante della 62ª edizione della manifestazione, “Awake To a New Era”, vuole essere un invito urgente a prendere coscienza dei cambiamenti profondi che stanno trasformando il turismo mondiale. Il mondo post-pandemico, l’accelerazione digitale, le nuove esigenze dei viaggiatori sempre più attenti a esperienze autentiche, rigeneranti e sostenibili impongono una nuova mentalità. In quest'ottica ci sarà anche un ampliamento delle aree dedicate al turismo termale e nautico, come comparti in forte fermento.

I paradigmi del passato non bastano più per interpretare la complessità del presente: il turismo deve sapersi trasformare. ‘Awake To a New Era’ è il simbolo di questo risveglio collettivo, una nuova consapevolezza che coinvolge l’intera filiera, chiamata a ridefinire approcci e dinamiche in un mondo in costante trasformazione”, spiega Gloria Armiri, Group Exhibition Manager di TTG Travel Experience e InOut | The Hospitality Community.

Altre notizie
di Icaro Sport