Indietro
menu
Il futuro della Rimini Calcio

L'opposizione ritira la richiesta di un Consiglio Comunale tematico sul Rimini

In foto: Nicola Marcello
Nicola Marcello
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Lug 2025 11:36 ~ ultimo agg. 14:30
Tempo di lettura 2 min
Visti gli ultimi sviluppi legati alla Rimini Calcio, con la società che sta per essere ceduta (leggi notizia), l'opposizione ha deciso, "per senso di responsabilità", di ritirare la richiesta di un Consiglio Comunale tematico sul club biancorosso e gli impianti sportivi collegati (stadio "Romeo Neri" e Centro sportivo della Gaiofana).
 
Ne dà notizia Nicola MarcelloVice Presidente del Consiglio Comunale, con un post sul suo profilo Facebook.
 
"Una delle tante giacche invernali che sono gelosamente custodite in casa mia… questa è del “Campionato Berretti” 2015-2016 - scrive Marcello -! Tanti ricordi, tanta passione. Ma oggi la priorità è il futuro della Rimini Calcio.
 
Insieme ad altri colleghi dell’opposizione, avevo presentato una richiesta per un Consiglio Comunale Tematico questi alcuni dei punti cruciali:
- Settore Giovanile Rimini Calcio;
- Stadio Romeo Neri;
- Centro Sportivo di Gaiofana.
 
Ma considerate le parole del Presidente Gravina e le informazioni su una trattativa avanzata di cessione del Rimini Calcio a imprenditori non riminesi (che comunque accogliamo se seri e motivati), abbiamo scelto di ritirare la richiesta per senso di responsabilità.
 
In questo momento l’obiettivo deve essere uno solo: la sopravvivenza della squadra, il simbolo calcistico della nostra città.
Solo dopo potremo tornare a camminare, correre e vincere insieme! 
 
Noi ci siamo. E ci saremo sempre. Per Rimini, per lo sport, per la nostra identità!!!
Forza Rimini!"
 
Il consigliere comunale del 3V Matteo Angelini commenta: "Condivido ogni singola parola espressa da parte del collega di opposizione Nicola Marcello. Si stava profilando l'ipotesi di un tematico in cui si sarebbe trattato solo il tema politico riguardante lo Stadio ed il Centro Sportivo della Gaiofana vista l'assenza conclamata dei vertici della Rimini Calcio, gli unici che avrebbero potuto portare chiarezza sulla situazione oggetto del tematico da noi richiesto. Vien da sé che l'obiettivo era proprio quello di provare a portare luce ed argomenti laddove in questo momento non ce ne sono e quindi per senso di responsabilità abbiamo deciso di parlare della questione quando avremo tutti gli elementi e gli attori pronti ad esprimersi nel merito, mettendo in fila le cose per ordine d'importanza ed oggi l'unica cosa che conta veramente è il futuro della Rimini Calcio, tutto il resto è solo una conseguenza".
Altre notizie