Indietro
menu
Sabato test con Santarcangelo

Il Rimini F.C. andrà a energia solare? Ore decisive per la cessione

In foto: Stefania Di Salvo, presidente del Rimini F.C.
Stefania Di Salvo, presidente del Rimini F.C.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Lug 2025 09:25 ~ ultimo agg. 21:01
Tempo di lettura 2 min

Che la presidente Stefania Di Salvo stia trattando la cessione del Rimini F.C. è cosa ormai nota da tempo. Dopo aver cercato (vanamente) di coinvolgere qualche imprenditore per farsi affiancare nella gestione del club, la proprietà ha iniziato a prendere in considerazione seriamente la possibilità di cedere l'intero pacchetto azionario.

E se i primi a bussare alla porta della manager italo-svizzera sono stati i "soliti noti", nomi che spuntano quando una società di calcio italiana mostra qualche crepa, le cui offerte sono state (saggiamente) respinte al mittente, negli ultimi giorni c'è una trattativa che sta procedendo a passi spediti (anche perché la scadenza dell'1 agosto è sempre più vicina).

Starebbe trattando l'acquisto del club biancorosso la Building Company S.r.l., azienda che opera nel settore dell'energia solare con sede a Carate Brianza, ma che ha anche un ufficio nella Perla verde. La società lombarda, il cui amministratore unico è Giusy Anna Scarcella, per alcune settimane (questione di circa due mesi fa) ha trattato l'acquisizione del Foggia, poi non andata in porto.

Evidentemente la voglia di calcio della società lombarda è rimasta, così come la squadra dirigenziale, con presidente, vicepresidente e direttore sportivo già pronti, e l'opportunità Rimini è parsa ghiotta.

https://www.icaroplay.it/programmi/il-rimini-f-c-andra-a-energia-solare-ore-decisive-per-la-cessione/

Come riportato da Newsrimini, ieri (giovedì) sera anche il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, in un breve post sul suo profilo social ha fatto capire di sapere qualcosa (leggi notizia). Ulteriore indizio che il closing è ad un passo.

Intanto la squadra di mister D'Alesio continua a lavorare nel ritiro di Riolo Terme. Sabato pomeriggio (con inizio alle 17:00) sgambata in famiglia al posto della programmata amichevole con lo Young Santarcangelo, che è stata annullata (leggi notizia).

Con la speranza che presto si possa tornare a pensare solo alle questioni di campo, con un mercato tutto ancora da fare.

Altre notizie
di Icaro Sport