ZTL a Rimini nord, si va verso il ripristino nei fine settimana di primavera
L'anno prossimo a Rimini nord la ZTL nei fine settimana tra Pasqua e il ponte di inizio giugno dovrebbe essere ripristinata. Un indirizzo, dopo la sperimentazione di quest'anno che non prevede l'attivazione della ZTL fino a giugno, espresso dai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale dopo un acceso incontro a Viserba promosso dal Comitato Turistico e rappresentanti degli operatori. Erano presenti gli assessori Juri Magrini e Mattia Morolli.
Particolarmente accorato l'intervento dell'albergatore Gabriele Bernardi (anima del gruppo "La Viserba che vorremmo"), all'epoca protagonista della campagna per rinnovare e pedonalizzare il lungomare, che ha parlato senza mezzi termini di un tradimento delle premesse e promesse con cui il nuovo lungomare era stato inaugurato nel 2018: un'infrastruttura che avrebbe dovuto essere a servizio dei turisti.
Oltre al tema parcheggi - al vaglio nuove soluzioni per aumentarne la disponibilità - da più parti è arrivata la richiesta di controlli più costanti sul transito sul lungomare, in particolare nei confronti di tipologie di veicolo che si sono diffuse negli ultimi anni come i monopattini che oggi possono raggiungere velocità pericolose.











