Wein Tour. Via Bovio a Cattolica diventa una passeggiata enogastronomica


Torna dal 16 al 18 maggio uno degli appuntamenti più attesi della primavera: il Wein Tour Cattolica, giunto alla sua nona edizione. Un evento che unisce passione per il vino, innovazione e attenzione alla sostenibilità, che accoglierà appassionati e curiosi lungo viale Bovio, trasformato per l’occasione in una passeggiata enogastronomica con oltre 50 cantine regionali. Il tema di quest’anno è “Il vino è…”: amore per la terra, che ogni anno dona frutti straordinari. Amore per chi lo produce, con passione, sacrificio e dedizione. Amore per chi lo sceglie e lo beve, celebrando momenti di vita. Amore per le emozioni che un calice può regalare: ricordi, condivisione, connessioni.
Ogni produttore racconterà le storie di famiglia della propria azienda, perché il vino non è solo un prodotto, ma racchiude anche memoria e cultura. In linea con la sostenibilità, chi ha partecipato alle edizioni precedenti potrà riutilizzare il proprio calice loggato Wein Tour, acquistando solo i nuovi coupon.
Grazie alla collaborazione con Pradella Sistemi l’evento sarà ancora più green: verranno installate stazioni di ricarica per biciclette elettriche e dispositivi mobili alimentati da energia rinnovabile, panchine intelligenti, una rastrelliera per bici con pannelli fotovoltaici e un defibrillatore. Tutte le stoviglie saranno, inoltre, compostabili. Confermata la partnership con l’associazione Chef to Chef - Emilia Romagna Cuochi. Tra i protagonisti, lo chef Omar Casali. Ogni giorno in viale Bovio la masterclass dell’Arena Wein Tour, con un approfondimento sui vini bianchi.