Indietro
menu
le campagne promozionali

Visit Rimini: buoni segnali per le prenotazioni di fine anno

In foto: un claim di Visit Rimini
un claim di Visit Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 20 Dic 2024 15:04 ~ ultimo agg. 17:40
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Le previsioni occupazionali alberghiere a Rimini per il periodo delle Festività fino all’Epifania sono positive, nonostante la concorrenza delle località montane, favorite dalle recenti nevicate. Lo fa sapere Visit Rimini, sottolineando il calendario eventi pensato dal Comune per “Il Capodanno più lungo del mondo” e le attività di comunicazione e promozione attivate, attirando visitatori non solo per il veglione ma anche per soggiorni più lunghi, di 3-4 notti. Le prenotazioni si registrano già dal 27 e fino al 4 gennaio.

Sono già oltre 300mila le persone (al 65% turisti italiani e per il 35% stranieri) che sono state raggiunte con la campagna social dell’Avvento digitale lanciata da inizio dicembre. Il progetto comprende un totale di 7 video realizzati ad hoc, il cui lancio è partito l’8 dicembre con uscite cadenzate fino al 31, e culminerà con il video di auguri il 25 dicembre.

Una seconda campagna social audience è poi quella che VisitRimini ha lanciato tramite le pagine di turismo del più importante quotidiano italiano, Il Corriere della Sera. Negli spazi digitali di ‘Corriere Viaggi e Cultura’ su Facebook e Instagram – dal 9 e fino al 30 dicembre prossimo – sono in programma stories, post e video che sono stati pensati per raccontare al grande pubblico nazionale di uno dei primi media italiani che… “Rimini ti aspetta. Il tuo Natale da sogno è a un passo”.

Andrà poi in onda dal 22 al 28 dicembre su La7 – rete tv che è oggi in grande crescita nel panorama italiano tanto da arrivare ad essere per ascolti al sesto posto nazionale davanti anche a RaiDue nel totale giornata – uno spot televisivo studiato e realizzato sempre su misura per quel tipo di pubblico generalista. In questa campagna è protagonista la Rimini d’inverno, addobbata per le Feste.

A tutto ciò si aggiunge la pubblicità ‘out of home’ che prevede una importante serie di grandi affissioni nelle province di Ferrara e Rovigo dal 16 al 30 dicembre in zone di grande passaggio.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO