Indietro
menu
alle Fontanelle di Riccione

Vetri rotti per fare razzia nelle auto in sosta: due arresti a Riccione

In foto: archivio
archivio
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 14 Mag 2025 12:27 ~ ultimo agg. 13:43
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Martedì i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Riccione hanno tratto in arresto due nordafricani, un 21enne ed un 23enne, ritenuti responsabili di una serie di furti su auto parcheggiate nel quartiere Fontanelle di Riccione.

L’intervento è scattato nel cuore della notte, quando una cittadina ha segnalato alla Centrale Operativa la presenza di due soggetti che stavano infrangendo i vetri di alcune auto in sosta vicino alla sua abitazione. Raccolta una descrizione dettagliata dalla signora, una pattuglia si è recata tempestivamente sul posto fermando immediatamente un primo sospetto mentre tentava di allontanarsi su una bici elettrica. Poco dopo, anche il suo complice è stato individuato dagli altri equipaggi arrivati sul posto: si era nascosto nell’atrio di un portone.

I due fermati, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati ancora in possesso degli oggetti sottratti, tra cui un tablet, un computer portatile, un orologio di pregio del valore stimato tra i 4.000 e i 5.000 euro, nonché di alcune centinaia di euro in contanti.

Durante la perquisizione, i militari hanno inoltre rinvenuto addosso al 23enne, anche un coltello con 18 cm di lama, mentre l’altro portava con sé un coltellino all’interno del polsino della giacca. Su entrambi i soggetti sono stati rinvenuti frammenti di vetro compatibili con quelli dei veicoli danneggiati.

I Carabinieri di Riccione hanno ricevuto in mattinata le denunce da parte di cinque cittadini vittime dei furti, a cui, una volta riconosciuta la proprietà, sono stati restituiti i beni. Gli arrestati, con precedenti specifici e in Italia senza fissa dimora, sono stati quindi ristretti presso le camere di sicurezza della locale Stazione, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata odierna.

Altre notizie