Vandalismo su manifesti elettorali, a Bellaria la Lega denuncia


A Bellaria Igea Marina la Lega ha denunciato alle autorità atti vandalici sui manifesti elettorali,“imbrattati in modo ignobile e sistematico”, spiega il segretario romagnolo della Lega Jacopo Morrone. La Lega riporta foto di manifesti danneggiati e di scritte offensive e di incitamento all’odio. “Ci sono senz’altro mandanti, se non altro morali, che stanno incitando i più facinorosi e ci sono gli esecutori, i soliti ‘utili idioti’ che vengono mandati avanti, che spero siano identificati al più presto”.
- un manifesto strappato
Il candidato sindaco Filippo Giorgetti, sostenuto da una colazione di cui fa parte la stessa Lega, commenta: “Con preoccupazione assistiamo a manifesti strappati e imbrattati di partiti che appartengono alla nostra coalizione, in particolare ai richiami antifascisti o allusioni nazi fasciste nei confronti dei leader leghisti. Il Fascismo è per antonomasia “la negazione della democrazia” e della libertà di pensiero dell’individuo perciò chi si è preso il “pessimo gusto” di vergare sui manifesti simboli e frasi oltraggiose nega la libertà democratica di esprimersi a forze politiche pienamente inserite nell’arco della democrazia parlamentare italiana”.
Da Forza Italia di Bellaria Igea marina solidarietà alla Lega: “Gli amici della Lega non devono essere sottoposti a gravi offese e comportamenti che nulla hanno a che vedere con il corretto e lineare fare politico che dovrebbe appartenere alla civiltà di tutti, ed anche nei momenti di campagna elettorale la libertà di pensiero deve vigere sovrana ma soprattutto scevra da qualsiasi tipo di offesa”.