Indietro
menu
Come  placard bearer

Un po' di Riccione alla cerimonia dei Giochi Paralimpici con Alessandro Romano

In foto: Alessandro Romano alla cerimonia d'apertura
Alessandro Romano alla cerimonia d'apertura
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 8 Mar 2026 17:31 ~ ultimo agg. 17:37
Tempo di lettura 2 min

Una serata di grande emozione e orgoglio per Riccione e per il mondo dell’associazionismo locale. Nella serata del 6 marzo, Alessandro Romano, presidente dell’associazione Futuro Verde APS, ha preso parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026 all’Arena di Verona.

Romano, in qualità di placard bearer, ha guidato la delegazione della Spagna, assieme alla 18enne veronese Nora De Naro, nel momento simbolico della parata delle nazioni. La selezione è avvenuta nell’ambito di un programma promosso da Coca-Cola Italia che ha individuato in tutta Italia 10 giovani e non solo impegnati nel sociale, nel volontariato e nella promozione di valori legati alla sostenibilità, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva.

"Partecipare alla cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici in un luogo straordinario come l’Arena di Verona è stata un’emozione difficile da descrivere – ha detto Alessandro Romano –. Essere lì, all’apertura della sfilata degli atleti, significa entrare in contatto con l’essenza più autentica dello sport: il coraggio, la determinazione e la capacità di superare ogni barriera". "Portare su quel palco sia Riccione che anche il messaggio dell’impegno civico e ambientale che quotidianamente portiamo avanti con Futuro Verde è stato per me motivo di grande orgoglio e credo lo sia anche per il nostro territorio. Credo profondamente che sport, volontariato e sostenibilità possano dialogare tra loro e diventare strumenti potenti per coinvolgere le comunità e soprattutto i più giovani. Tutto questo, già da tempo lo dimostra la nostra collaborazione con la Polisportiva comunale di Riccione." ha concluso. 

Altre notizie