intervento di polizia locale e carabinieri
Trovano riparo in colonie abbandonate di Bellaria-Igea M. Allontanate sei persone
In foto: controlli nelle colonie di Bellaria Igea Marina

di Redazione

Mer 11 Dic 2024 15:22 ~ ultimo agg. 2 Giu 02:31
Avevano trovato riparo in due colonie abbandonate di Bellaria-Igea Marina le sei persone fermate mercoledì mattina durante un controllo congiunto di Polizia Locale e Carabinieri. Erano tutti uomini stranieri e con procedenti penali. Sono state informate anche le proprietà delle due colonie per rinforzare e chiudere gli accessi.
“Un servizio organizzato insieme all’Arma dei Carabinieri, con cui abbiamo recepito diverse segnalazioni di cittadini circa possibili bivacchi e accampamenti di fortuna in alcune colonie. Non di meno, un segnale di presenza, un’azione mirata e forte, volta a prevenire episodi isolati spiacevoli in sé e che rischiano di condizionare in negativo la percezione dei cittadini circa la sicurezza del territorio: che è invece presidiato e su cui l’attenzione è alta”, spiega il funzionario Capo di Gabinetto Antonio Amato.
“Un interessamento tempestivo che merita di essere sottolineato, come è opportuno evidenziare l’efficacia e la rapidità con cui le unità della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti, cogliendo di fatto in flagranza gli occupanti delle colonie: a tutti loro, un plauso e il ringraziamento a nome della comunità di Bellaria Igea Marina”, le parole del Sindaco Filippo Giorgetti.
Altre notizie
tre ladri mascherati
Colpo alla gioielleria Zucchi di viale Gramsci a Riccione. Bottino ingente
di Redazione
clima di collaborazione
Ricostruzione post alluvione. Il commissario Curcio a confronto con i sindaci
di Redazione
fino al 15 settembre
Cantieri e agricoltura. Stop di tre ore e mezzo nelle ore più calde
di Redazione
dopo la sentenza della Corte
Dieci bimbi di coppie omogenitoriali riconosciuti dal comune di Rimini
di Redazione
sulla spiaggia di Riccione
"Tra la carne e il cielo". Mario Venuti protagonista delle Albe in Controluce
di Redazione