Indietro
menu
Cronaca Misano Newsrimini

Tragico incidente all’autodromo. Perde la vita il 25enne Emanuele Cassani

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Dom 13 Apr 2014 17:34 ~ ultimo agg. 17 Mag 05:21
Tempo di lettura 1 min

La vittima è Emanuele Cassani. L’incidente è avvenuto poco dopo la partenza quando si è verificato un contatto che ha visto coinvolto Cassani insieme ad altri due piloti. Probabilmente il 25enne non è riuscito a staccare velocemente allo starter ed è stato toccato dagli altri.
Immediato l’intervento del personale medico presente in circuito ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Gli altri due piloti, fanno sapere gli organizzatori, non hanno riportato invece gravi conseguenze: uno dei due ha riportato una frattura alla clavicola ed è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena con l’elicottero del 118.

“La Federazione Motociclistica Italiana”, si legge in una nota, “a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile”.

Nel tardo pomeriggio anche le condoglianze del sindaco Stefano Giannini alla famiglia: “Da Appassionato di motori e da motociclista, sono rimasto molto colpito dall’accaduto. Davanti a questi eventi drammatici l’unica cosa che si può fare è quella di rimanere in silenzio e rispettare il dolore dei famigliari e delle persone vicine al povero ragazzo”.

Altre notizie