Torna a Savignano ‘Una musica può fare’: tra musica e testimonianze


‘Dopo il grande consenso di pubblico ricevuto l’anno scorso per la sua prima edizione – spiegano gli organizzatori – ritorna questa sera ‘Una musica può fare’, una serata organizzata dai giovani dalle parrocchie di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, patrocinata dai due Comuni del Rubicone.’
A esibirsi saranno una ventina di musicisti che si alterneranno a suonare successi di grandi autori italiani, i quali faranno da spunto per una discussione aperta con il pubblico. ‘Infatti i presenti – ci ha spiegato uno degli organizzatori, Andrea Sarti – potranno interagire con il palco attraverso i messaggi sms. In questo modo ognuno potrà lanciare riflessioni, spunti e dire la sua sui vari temi affrontati durante la serata’.
‘La musica – ha aggiunto Sarti – sarà intervallata da alcune testimonianze fra le quali: Massimo, un giovane dentista che partirà per un anno alla volta dello Zimbawe, dove porterà la sua professionalità medica in un ospedale missionario; Buba, un musicista Senegalese che porterà le sonorità africane della sua musica sul palco di Savignano ed infine Don Alberto che condividerà la sua esperienza di giovane sacerdote’.
L’appuntamento è allora questa sera alle 20, con una cena offerta a tutti i giovani intervenuti. Il concerto invece inizierà alle 21 all’Arena Gregorini.
La serata verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 21.00 sui 90Mhz di Radio Icaro Rubicone.