Indietro
menu
Newsrimini Riccione

Tarsu, esenzioni e riduzioni delle tariffe. Domande entro il 31/3

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 16 Mar 2011 13:14 ~ ultimo agg. 14 Mag 06:41
Tempo di lettura 2 min

Previste riduzioni anche per case abitate da una sola persona, per quelle ad uso stagionale e per chi risiede all’estero per oltre sei mesi all’anno. Il regolamento indica anche tutti i casi di attività economiche che hanno diritto a riduzioni in quanto, per legge, smaltiscono i rifiuti prodotti in modo differenziato.

La nota stampa

Il Consiglio comunale, nella seduta del 3 febbraio 2011, ha introdotto modifiche al Regolamento per la riscossione della tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu). In particolare sono stati aggiornati i termini economici per la richiesta di esenzione dalla Tarsu da parte di particolari categorie di cittadini, quali pensionati e portatori di handicap, sia proprietari degli immobili che affittuari.
Per l’anno 2011, il termine per presentare le domande di esenzione è stato prorogato al 31 marzo.
Il regolamento Tarsu prevede inoltre riduzioni di tariffa in casi particolari: case abitate da una sola persona, per un uso solo stagionale, per chi risiede all’estero per oltre sei mesi all’anno ecc.
Sono disciplinati anche tutti i casi di attività economiche che hanno diritto a riduzioni in quanto, per legge, smaltiscono i rifiuti prodotti in modo differenziato: anche in questi casi il termine per la presentazione della domande di riduzione è stato fissato al 31 marzo 2011.
Il regolamento per la riscossione della Tarsu è pubblicato sul portale del Comune: www.comune.riccione.rn.it (homepage/il comune/statuto-regolamenti-ordinanze).

Per informazioni: Comune di Riccione Ufficio tributi, tel 0541 608251.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Lamberto Abbati