Strada interrotta da 10 giorni dopo il maltempo: i lunghi tragitti dei residenti


Dieci giorni di strada interrotta: dal maltempo che tra il pomeriggio e la notte di lunedì 16 giugno ha causato la caduta di alcuni alberi, il tratto di via Covignano tra via Castellaccio (subito dopo la chiesa di San Fortunato) fino al ristorante La Chiacchera risulta ancora non agibile. Ristabiliti in un paio di giorni i collegamenti telefonici, interrotti dalla caduta di una pianta sui cavi, restano da ormai una decina di giorni i disagi stradali. L’interruzione costringe infatti i residenti ad allungare di svariati chilometri il tragitto per raggiungere le principali arterie della viabilità cittadina.
Nulla da fare neppure per il trasporto pubblico; la zona tra l’altro è servita dalla sola linea 15 con circa una corsa ogni ora. A subire i danni più consistenti è il ristorante La Chiacchera, vista la difficoltà per i clienti di raggiungere il locale.
I residenti hanno sollecitato più volte l’amministrazione che alcuni giorni fa aveva auspicato un intervento in tempi rapidi col ripristino della viabilità almeno a senso unico alternato. Al momento però tutto resta fermo.