Indietro
menu
per il maltempo

Scuole chiuse a Ravenna e Forlì-Cesena, a Rimini si valuta. Università ‘mista’

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 15 Mag 2023 15:35 ~ ultimo agg. 17:36
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Scuole chiuse martedì nella città metropolitana di Bologna, e nelle province di Ravenna e Forlì, Cesena. Per la provincia di Rimini si deciderà nella riunione in Prefettura in programma nel pomeriggio.

Il maltempo previsto in Emilia-Romagna per i prossimi giorni fa riattivare la didattica mista all’Università di Bologna: nella sede felsinea e nei campus decentrati. Il prorettore per la didattica, Roberto Vecchi, lo scrive in una comunicazione ai coordinatori dei corsi di studio, ai presidenti di Scuola e dei Campus, ai direttori e ai delegati alla didattica dei Dipartimenti e ai coordinatori delle filiere.

“In considerazione del nuovo stato di emergenza dovuto al maltempo di questi giorni è possibile procedere, da domani martedì 16 e fino a giovedì 18 maggio compreso, con didattica mista”, scrive Vecchi. Il prorettore chiede poi ai colleghi di informare gli studenti su come si svolgerà la lezione e “nel caso sia il docente ad essere impossibilitato a raggiungere l’aula, di indicare un incaricato per il presidio che potrà essere un tutor di supporto alla didattica, un dottorando o assegnista, o un altro docente, fornendogli le opportune informazioni e indicazioni circa il suo ruolo in aula”.

Altre notizie
di Lamberto Abbati