Indietro
menu
In pieno pomeriggio

Scontri a colpi di bastone in zona porto. FdI: problema sicurezza

In foto: le immagini della rissa al porto
le immagini della rissa al porto
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 3 Lug 2025 14:12 ~ ultimo agg. 14:32
Tempo di lettura 2 min

Scontri a colpi di bastone nella zona del portocanale a Rimini. Non nella notte ma in pieno pomeriggio e alla presenza di turisti e famiglie. L'episodio, avvenuto mercoledì, viene riportato dal direttivo comunale di Fratelli d'Italia con tanto di foto della bagarre. 

"Nonostante l’impegno quotidiano di chi lavora sul territorio - si legge -, continua a risuonare, come sottofondo amaro, il solito monologo diffuso dalla Publiphono: “Rimini per tutti, Rimini cultura, Rimini eventi, Rimini family”. Ma la realtà che cittadini e turisti vivono ogni giorno racconta tutt’altro".

Fratelli d'Italia chiede "di restituire dignità e protezione a un’area simbolo dell’estate riminese, che da punto di ritrovo si sta trasformando sempre più spesso in zona franca per episodi di violenza e degrado".

Secondo il direttivo del partiro occorrono "un presidio fisso di vigilanza nella zona Porto, soprattutto nei mesi estivi e autunnali, un rafforzamento concreto della sorveglianza nelle ore serali e notturne, deterrenti efficaci contro chi pensa di poter agire indisturbato, una visione strategica che anteponga la sicurezza e il decoro urbano alla retorica degli slogan".

Fratelli d’Italia Rimini si rivolge poi al sindaco Sadegholvaad "affinché si prenda atto della situazione e si intervenga con decisione. Siamo da sempre dalla parte delle forze dell’ordine a tutela dei cittadini e degli operatori turistici che chiedono rispetto e protezione. Dalla parte di chi crede in un turismo di qualità, in una Rimini viva ma sicura, bella ma ordinata. Rimini merita sicurezza. La zona Porto va tutelata. Subito" conclude.

Altre notizie