Sciopero generale: possibili disagi venerdì nel riminese


Qualche disagio anche per gli utenti del trasporto pubblico. Non saranno infatti garantiti i servizi Tram tra le 9 e le 13; assicurati solo i servizi di scuolabus. Nello stesso orario si fermeranno anche i treni. Sciopero di 4 ore alla fine di ciascun turno di lavoro invece per i dipendenti delle autostrade. Regolari i voli: il trasporto aereo ha infatti indetto un’agitazione per il 5 aprile.
Chiusi per l’intera giornata gli uffici regionali, provinciali e comunali che garantiscono unicamente i servizi essenziali. Nel settore sanità: possibili slittamenti per le prestazioni non urgenti, sia ospedaliere che ambulatoriali, comprese quelle programmate. L’Ausl Rimini raccomanda agli utenti, di verificare telefonicamente gli appuntamenti già fissati.
Possibili disagi anche per chi si deve recare alle poste o in banca: braccia incrociate, infatti, per l’intera giornata per i lavoratori di Poste Italiane, delle aziende del gruppo Poste e del comparto appalti e recapiti postali e per i dipendenti del settore del credito e della riscossione tributi. Infine, porte chiuse anche per scuole e università.
Regolarmente in edicola invece i giornali: pur aderendo alle motivazioni, i giornalisti non partecipano infatti allo sciopero.
Intanto anche Rimini sarà teatro venerdì di una manifestazione sindacale, con un corteo che partirà alle 9 dall’Arco d’Augusto e si concluderà alle 10.30 in piazza Cavour con l’intervento di Giuseppe Cremonesi della segreteria regionale della Cisl.