Sarà Amato (Confindustria) a inaugurare il 24° Sigep


Il Salone, su oltre 70 mila metri quadri, proporrà le novità di 700 aziende del settore per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali: dalle macchine, ai prodotti e semilavorati, alle decorazioni, gli accessori, l’arredamento, i servizi.
Quest’anno aumenterà al Sigep la presenza di espositori stranieri provenienti da Polonia, Slovenia, Turchia, Austria, Germania, Danimarca, Spagna, Francia, Gran Bretagna e India.
Sono inoltre attese delegazioni da Stati Uniti, Australia, Francia, Germania, Est Europa e, in collaborazione con l’ICE, da Tunisia, Algeria, Marocco e Grecia.
Ci sarà poi il debutto del “Forum della Gelateria”, che andrà ad aggiungersi ai tradizionali “Forum della Pasticceria” e “Forum della Panificazione”. All’interno dei Forum si succederanno eventi dimostrativi con maestri provenienti da ogni parte del mondo; realizzazioni di opere di pasticceria, gelato e pane; concorsi e diversi momenti d’aggiornamento. Al Sigep 2003 ci sarà anche Chocosigep, area dedicata alla valorizzazione del cioccolato di qualità.