Rubano vodka poi puntano il coltello contro il gestore del Conad: condannati


Sono stati condannati in primo grado a 5 anni e un mese di reclusione per rapina aggravata dall'uso delle armi, due africani di 26 e 27 anni che nell'ottobre del 2024 avevano cercato di allontanrasi dal Conad di Viserba senza pagare cinque bottiglie di vodka e tre di gin per un valore complessivo di 120 euro.
Gli imputati avevano strappato le placche antitaccheggio e poi riposto le bottiglie all'interno dello zaino in spalla al 27enne senegalese. Una volta usciti dal supermercato, però, i due erano stati rincorsi dal responsabile del punto vendita, un 60enne riminese, che era riuscito a raggiungerli e ad afferare lo zaino con la refurtiva.
Solo che il 26enne gambiano aveva reagito con violenza e, dopo aver estratto un coltello, aveva sferrato un fendente all'indirizzo del responsabile colpendo però lo zaino. L'intervento della polizia di Stato aveva fatto sì che i due fossero arrestati. Al termine degli accertamenti era emerso che alle spalle avevano precedenti per rapina e furto. Difesi dagli avvocati Fabrizio Belli e Nicola Campana del foro di Rimini, sono stati condannati dal tribunale collegiale di Rimini anche al pagamento di 1.200 euro. Attualmente si trovano detenuti nel carcere dei Casetti.