Santarcangelo. ‘Nati per leggere’: al via ciclo di tre incontri


Parte alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo il ciclo “Racconti ad alta voce”: tre incontri nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” per valorizzare la lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi anni di vita.
Si parte questa sera alle 21.15 con una serata dal titolo “Nati per Leggere. Quando raccontare una storia diventa un’occasione di incontro con i nostri bambini”. L’incontro sarà condotto da Morena Garattoni, pedagogista della Comunità Montana Valle del Marecchia.
Il secondo incontro, dal titolo “Nel labirinto della lettura. Come e cosa leggere ai bambini”, si terrà giovedì 22 novembre e sarà condotto da Alice Bigli, esperta di letteratura per l’infanzia.
L’ultimo incontro, “La biblioteca in movimento. Esperienze passate e progetti futuri”, si terrà giovedì 29 novembre e sarà condotto da Serena Amati e Sara Balestra.
Gli incontri si terranno presso la Biblioteca comunale A. Baldini (via Cavallotti, 3) con inizio previsto alle 21,15. Per informazioni tel. 0541/356.299 –biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.