Sabato la città in festa per Marco Simoncelli, mondiale 250


Sul palco in piazza don Minzoni dalle 21 ci saranno, tra gli altri, Paolo Beltramo, conduttore di Gran Prix su Italia 1, programma che domenica dedicherà una puntata speciale all’evento, autorità locali, il team Gilera e chi ha accompagnato la straordinaria carriera di Simocelli. Che proprio 10 anni fa cominciava a correre nelle minimoto con il Motoclub “Renzo Pasolini” di Rimini.
Col 58 al posto del 46, Coriano si é addobbata come Tavullia per i trionfi di Valentino. E all’amministrazione della città di Rossi, da Coriano hanno telefonato per qualche consulenza organizzativa. Per la cronaca, smentita la presenza di Valentino: sono amici, ma la festa è di Marco. Attese migliaia di persone: annunciati diversi pullman. Il centro di Coriano sabato sarà chiuso al traffico con una rete di parcheggi esterni collegati con navette. A fianco della piazza saranno montati tre maxischermi per permettere a tutti di seguire l’evento.
Il programma di massima trasmesso dagli organizzatori:
ore 21.00 il giornalista Boris Casadio, conduttore della serata, saluta il pubblico e “racconta” la festa
ore 21.15 saluto del Sindaco Maria Luigina Matricardi
ore 21.20 saluto del Presidente del Motoclub “Renzo Pasolini” dott. Fiorenzo Santarini con lettura delle
motivazioni dei premi ai piloti del Motoclub
ore.21.30 premiazione dei piloti del Motoclub
ore.21.40 Boris Casadio intervista sportivi, personalità fra il pubblico, Martino Barberi che ha seguito Simoncelli all’inizio della sua carriera con le minimoto, e un rappresentante dei tifosi di Marco
ore 22.00 Casadio passa il microfono a Paolo Beltramo, conduttore di Gran Prix su Italia 1, che accoglie Marco Simoncelli sul palco e lo intervista, tra la festa del pubblico.
ore 22.45 consegna premi da parte del Presidente Santarini, del Sindaco Matricardi, dell’Assessore provinciale Marcella Bondoni: a Paolo Beltramo, a Marco Simoncelli, al team Gilera
Ore 23.15 fuochi d’artificio per il festeggiamento del primo Titolo Mondiale di Marco Simoncelli.
Durante tutta la serata saranno proiettati sui megaschermi spezzoni di filmati della carriera motociclistica di Marco Simoncelli, montati dal Motoclub “Renzo Pasolini”, e sulle vittorie di quest’anno, montati da Italia 1.
La serata sarà accompagnata dalla musica de il complesso “I Diamanti”.