Riqualificazione porto entra nel Poc. Avviato studio di fattibilità


“Nel corso della consueta riunione di maggioranza è stato approfondito il confronto sulle linee guida che presiederanno alla riqualificazione dell’area portuale di Riccione.
Si è convenuto di dare mandato agli uffici di procedere ad un maggior livello di approfondimento tecnico, attraverso la redazione di un piano economico di fattibilità. Questo per poter inserire il progetto nell’ambito del Piano Operativo Comunale (POC).
L’intervento sarà suddiviso in quattro ambiti distinti:
1. area portuale e canale
2. interventi da parte di privati
3. intervento in piazzale 1° maggio (antistante Comando Pol.Municipale)
4. intervento nell’area denominata “ex Mostricchio” (lungo il canale, sul retro del negozio Cecchetti). Una volta inserita la scheda progettuale nel POC, si potrà procedere all’approvazione del Piano del Porto, con valenza di Piano Unico Attuativo (PUA). Tale strumento vincolerà l’edificabilità nell’area cosiddetta ex Mostricchio alla effettiva realizzazione dell’intero progetto di riqualificazione dell’area portuale. Al termine del percorso di approfondimento, gli uffici procederanno alla predisposizione del bando di gara per la realizzazione dell’opera con la formula del Project Financing.