Rinviata causa maltempo a domani la sfilata della Festa delle Contrade


Quattro le contrade che si sfideranno: Balduccia, Marecchia, Metano e Torre. Alla fine vino e ciambella gratis per tutti offerta dall’associazione Araba Fenice, organizzatrice dell’evento, Panificio Pavesi di Corpolò e Casa vinicola Battistini.
La festa proseguirà fino a domenica: venerdì i Giochi senza Frontiere, sabato andrà in scena la musica con il tradizionale karaoke e lo spettacolo “i migliori anni” durante il quale le contrade si sfideranno reinterpretando ciascuna un decennio, dagli anni ’60 agli anni ’90.
Serata finale con lo spettacolo “Tanimodi” di Marco Moretti e Sergio Casabianca e la festa per il ventesimo compleanno della manifestazione. Sempre domenica saranno premiati i vincitori dei quattro trofei in palio: trofeo Giorgio Torsani per il miglior spettacolo di accompagnamento al carro, trofeo Alex Longhi al miglio cantante, trofeo Devis Mancini per la classifica Simpatia e trofeo Roberta Tentoni per la classifica Generale.
L’appuntamento è alla chiesa di San Martino in via Tomba. La festa è promossa dalla Parrocchia, dall’associazione “Club Araba Fenice”, dall’ACLI e dal Comune di Santarcangelo.
(nella foto, un momento dell’edizione 2010)