Rimini: un avviso esplorativo per il ricovero e la custodia di cani
Il Comune di Rimini ha pubblicato un avviso esplorativo per individuare operatori economici e soggetti del Terzo Settore interessati a collaborare con l'amministrazione per l'affidamento del servizio di custodia, ricovero e accudimento di cani. L'iniziativa nasce dalla volontà di ampliare la rete di strutture qualificate sul territorio provinciale in grado di garantire il benessere degli animali, in particolare nei casi di rinuncia di proprietà, randagismo, sequestri da parte dell'autorità giudiziaria o situazioni di difficoltà dei proprietari nella gestione dell'animale.
Il canile comunale "Stefano Cerni" di San Salvatore resta il punto di riferimento principale ma l'amministrazione intende creare una collaborazione con altre realtà del settore, pubbliche e private. Le strutture interessate dovranno possedere tutti i requisiti strutturali e gestionali previsti dalla normativa nazionale e regionale, essere autorizzate dall'autorità sanitaria competente e trovarsi nel territorio della Provincia di Rimini, per garantire l'accessibilità e la continuità del servizio.
Gli operatori interessati potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro venerdì 23 febbraio 2026 all'indirizzo PEC: direzione1@pec.comune.rimini.it
Per informazioni:
Comune di Rimini – Settore Servizi Civici
Tel. 0541 793995












