“Riccione Music City 2026”, il 1° giugno diretta tv. In calendario anche Noemi
Riccione inaugura ufficialmente la stagione estiva 2026 lunedì 1° giugno con un evento televisivo gratuito in piazzale Roma, cuore pulsante del progetto Riccione Music City 2026. Sarà un maxi show di artisti di primo piano della musica italiana. L'edizione 2025 aveva raccolto più di 13 milioni di spettatori in tv e una media di share di circa l’8%.
E c'è sabato 8 agosto, il palcoscenico di piazzale Roma ospiterà una tappa del “Live Noemi 2026”. Protagonista la cantautrice romana, una delle voci più birwdel panorama italiano, capace di spaziare tra pop, soul, R’n’B e blues. Con 18 dischi di platino e 4 d’oro, in oltre dieci anni ha collaborato con grandi autori (tra cui Vasco Rossi che ha scritto per lei “Vuoto a perdere”) e partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con “Se t’innamori muori”. Tra i suoi successi: “Glicine”, “Makumba” con Carl Brave, “Non ho bisogno di te”.
Dichiara l’assessore al Turismo ed eventi Mattia Guidi: "Il 1° giugno non sarà solo un concerto ma un grande evento della stagione turistica estiva: una festa aperta a tutti, capace di coinvolgere cittadini e ospiti e di raccontare la nostra città in tutta Italia attraverso la televisione e i media nazionali. La musica è uno degli elementi identitari di Riccione e questo appuntamento rappresenta un’occasione concreta di promozione turistica, economica e culturale. Porteremo in piazza - prosegue Guidi - un grande spettacolo gratuito e allo stesso tempo una straordinaria opportunità di visibilità nazionale, confermando la strategia di destagionalizzazione e di eventi diffusi lungo tutto l’anno”.












