Riccione. Lunedì chiusa la corsia mare-monte di viale Emilia per lavori bonifica
Lunedì 2 marzo sarà interdetta al traffico la corsia monte–mare di viale Emilia a Riccione, nel tratto compreso tra la rotatoria delle Vele, sulla via Flaminia, e la rotatoria degli Atleti, all’incrocio con i viali Po e Cervino. La chiusura, dalle 8 alle 18, è legata all’avvio dei lavori di bonifica della sede stradale nei tratti ammalorati dalla presenza degli oltre 70 pini presenti, interventi mirati per garantire la sicurezza della circolazione e la corretta conservazione del manto stradale.
Le operazioni di bonifica saranno eseguite alla presenza di un agronomo e con il coordinamento dei tecnici comunali dei settori Lavori pubblici e Ambiente. Si procederà a tratti. Il primo sarà quello compreso tra la rotatoria delle Vele e viale Monte Rosa, successivamente gli interventi proseguiranno nel tratto tra viale Monte Rosa e viale Cervino.
A conclusione della fase di bonifica seguiranno i lavori di asfaltatura dell’intero viale, compresa la rotatoria e la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.












