Passata è la tempesta, le Navi fanno festa. Domenica l’apertura


Niente fallimento per il Parco le Navi di Cattolica, che ha presentato ieri il progetto per lasciare le secche in cui si era incagliato, grazie alle nuove risorse economiche della immobiliare “Verdi” che entra con capitale di tre milioni di euro per i nuovi investimenti e il 60% della proprietà.
Paolo Rambaldi di Italia in Miniatura è il nuovo vicepresidente: dovrà gestire la nuova immagine delle “Navi” che punterà su eventi e spettacoli, tanto da rendere la visita all’acquario “una vera e propria avventura”, come Rambaldi ha dichiarato.
“Si volta pagina” ha dichiarato il presidente del ParcoNavi Pietro Pazzaglini, mentre una biologa ha dato la notizia di due uova appena partorite da uno squalo; così si guarda con speranza al futuro:
Pietro Pazzaglini avverte un clima positivo intorno alla struttura.
L’ingresso della immobiliare Verdi (di cui possiedono una quota anche Alberta e Massimo Ferretti con “Ferrim”) e l’ottenuta dilazione dei pagamenti fino al 2015 ridanno ossigeno al Parco, come conferma Giuseppe Costa, amministratore delegato delle Navi Spa.
Il Comune di Cattolica, entrato nel 2000 con il 10% del capitale vede ridotte le sue quote al 5%: è l’ultima quota pubblica di una struttura che inizialmente lo era interamente e ora, se la situazione si facesse critica, tale da rendere necessaria la vendita delle quote statali, diventerebbe interamente privata.
Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente Pietro Pazzaglini, Paolo Rambaldi Vice Presidente, Giuseppe Costa Amministratore Delegato e dai Consiglieri Armando Berlini e Francesco Santamaria Amato. Il Collegio Sindacale è composto dal Presidente Giacomo Maria Oliva e dai Sindaci Giovanni Trinetti e Pier Francesco Gamberini.
La composizione societaria della Parconavi S.p.A. è la seguente:
Comune di Cattolica
Coop Adriatica S.c. r.l.
Coopservice S.c.r.l
Costa Edutainment S.p.A.
Eurofin S.r.l.
Ferrim S.r.l.
Finanziaria Saccarifera Italo Iberica S.p.A.
Formula Servizi S.c.a r.l.
Immobiliare Corte S.p.A.
Immobiliare Verdi
Investire Partecipazioni S.p.A.
Le Navi S.c.a r.l.
Parco Navi Riccione S.r.l.
Partecipazioni Generali S.p.A.
Società Gas Rimini S.p.A.