Indietro
menu
al via il cantiere

Nuova veste per la rotatoria vie dei Mille, Roma e Giovanni XXIII

In foto: il cantiere
il cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 26 Lug 2022 15:21 ~ ultimo agg. 29 Mag 19:42
Tempo di lettura 1 min

E’ aperto il cantiere relativo alla manutenzione straordinaria e la riqualificazione della rotatoria fra via dei Mille, via Roma e corso Giovanni XXIII a Rimini. L’intervento, progettato dai tecnici del Settore Infrastruttura stradale di Anthea su incarico della Direzione Infrastrutture e Qualità Ambientale del Comune di Rimini, non comporterà limitazioni alla circolazione. Saranno invece temporaneamente inibiti al transito dei pedoni alcuni tratti dei marciapiedi limitrofi alla rotatoria. I lavori avranno una durata di 60 giorni.

Si adegueranno in maniera definitiva i marciapiedi posti nell’intorno della rotatoria e le aiuole spartitraffico di delimitazione delle corsie in ingresso ed in uscita. Verrà anche ricostruita l’aiuola centrale della rotatoria. Saranno resi completamente accessibili gli attraversamenti pedonali della rotatoria, adeguando anche i percorsi in Loges, per consentire a non vedenti ed ipovedenti l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle possibili fonti di pericolo.

L’importo complessivo dell’intervento, predisposto sulla base delle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, ammonta a 69.656 euro.

Altre notizie