Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Nuova Questura, ripartono le trattative. Possibile l’affitto condiviso

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 8 Gen 2011 16:00 ~ ultimo agg. 14 Mag 03:55
Tempo di lettura 1 min

Tramontata l’ipotesi di una nuova Questura in zona fiera si riparte da via Ugo Bassi. Sindaco, questore e proprietà si sono incontrati per cercare un accordo legato soprattutto al pesante affitto richiesto da Damerini: 5 milioni di euro annui, inizialmente erano poco più di tre, che potrebbero così essere suddivisi con altri enti pubblici. L’autorizzazione a riaprire le trattative è arrivata dal Ministero in seguito al sopralluogo del direttore centrale del Tecnico logistico referente delle strutture della Polizia in Emilia Romagna.
“Il Ministero ha voluto che si riprendessero le trattative – sottolinea il questore di Rimini, Oreste Capocasa – viste le difficoltà nel pecorrere i bandi richiesti per la costruzione di una nuova sede, quindi le difficoltà ormai note dal punto di vista amministrativo per le varie autorizzazioni. Speriamo di poter andare avanti e trovare una rapida soluzione”.

Trovato l’accordo si spera in un trasferimento in tempi rapidi ma comunque non senza difficoltà. Compito dei tecnici delle parti in causa ora è quello di verificare la fattibilità dell’ipotesi “ affitto condiviso” e quindi della reale possibilità di suddividere lo stabile. Nodi da mettere sul tavolo nell’incontro fissato per la prossima settimana.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO