Indietro
menu
identificate 150 persone

Novafeltria, controlli nel weekend dei Carabinieri: due denunce

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 27 Mag 2025 15:43 ~ ultimo agg. 15:45
Tempo di lettura 2 min

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno intensificato nel corso del weekend controlli su tutto il territorio, così da prevenire la commissione di reati e le c.d. “stragi del sabato sera”. In particolare, sono stati sottoposti a controllato 104 veicoli e si è proceduti all’identificazione di oltre 150 persone; i militari hanno inoltre verificato 12 locali pubblici.

Nel corso dell’attività sono stati deferiti in stato di libertà: un 28enne del Niger per la “violazione del divieto di ritorno” nel comune di Novafeltria, a cui era stato sottoposto; un 22enne del pesarese che veniva trovato in possesso di una carabina cal. 308 mai denunciata, nascosta all’interno del veicolo condotto, nonostante fosse titolare di un regolare porto d’arma. Inoltre, veniva rinvenuto un coltello a serramanico, sequestrato come l’arma.

Sono state, inoltre, comminate sanzioni amministrative nei confronti di: un 37enne alla guida della sua autovettura con dosi di marijuana che comportava il ritiro della patente ed è stato segnalato alla Prefettura di Rimini per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti; un 25enne in evidente stato di ebbrezza mentre infastidiva passanti in strada. Sono state infine elevate 14 sanzioni al Cds per violazioni minori.

 

Altre notizie