Indietro
menu
la generosità dei ciclisti

Nessun proprietario per i 430 euro ritrovati, donazione a Oncoematologia Pediatrica

In foto: @Comune di Cesena
@Comune di Cesena
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 15 Lug 2024 17:03 ~ ultimo agg. 1 Giu 18:29
Tempo di lettura 1 min

Il 7 gennaio del 2023 avevano trovato lungo la passerella ciclopedonale del ponte nuovo di Cesena un mucchio di banconote di grosso taglio per un totale di 430 euro. I ciclisti cervesi autori del ritrovamento consegnarono il denaro alla Polizia Locale di Cesena con la richiesta di restituirli al proprietario.

Da subito l’ufficio oggetti smarriti o rinvenuti del Corpo di Polizia Locale di Cesena si è adoperato per rintracciare il legittimo proprietario, attraverso un’apposita campagna comunicativa e verificando le operazioni eseguite negli sportelli bancari e postali, compresi i prelievi corrispondenti a quella cifra o superiore, ma non è emerso nulla. Alle indagini avviate si somma inoltre la visione dei filmati delle telecamere di alcuni esercizi pubblici e istituti bancari del centro, ma le ricerche non sono mai arrivate ad un esito.
A distanza di un anno dal ritrovamento, nessuno si è fatto vivo per rivendicare la proprietà, e la somma – così come prevede la normativa – è tornata nella disponibilità dei ciclisti di Cervia che hanno deciso di devolvere la somma con grande generosità alla Oncoematologia Pediatrica di Rimini.

Altre notizie