Indietro
menu
esagitato arrestato

Molesta i clienti di un bar, fermato con due scariche di taser dai carabinieri

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Lun 18 Lug 2022 15:09 ~ ultimo agg. 29 Mag 19:26
Tempo di lettura 2 min

Primo arresto con l’utilizzo del taser in provincia di Rimini compiuto dai carabinieri di Riccione, intervenuti nel tardo pomeriggio di sabato, in zona porto, dopo che al numero di emergenza era stata segnalata la presenza di un giovane, alto e fisicato, che molestava i clienti di un bar.

Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha subito individuato l’esagitato, poi risultato essere un ragazzo di 27 anni originario di Reggio Emilia, arrivato nella Perla Verde per la Notte Rosa e rimasto in vacanza fino a sabato.

Alla richiesta di mostrare i documenti per permettere la sua identificazione, il giovane ha reagito in maniera scomposta e insultato le divise. Col passare dei minuti è diventato ancora più aggressivo e ha iniziato a dimenarsi come una furia. I militari hanno cercato di convincerlo con le buone a calmarsi, ma non c’è stato nulla da fare. Di fronte a tanta aggressività sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino e, in un secondo momento, anche il taser tanta era la forza del 27enne, alto circa un metro e novanta e dalla muscolatura possente.

Dopo due scariche, la pattuglia è riuscita a immobilizzarlo e condurlo in caserma in stato di arresto per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e molestie. Questa mattina, difeso dagli avvocati Paola Zavatta e Andrea Guidi, è comparso in tribunale per la direttissima. I suoi legali hanno chiesto i termini a difesa e il giudice nel frattempo ha disposto l’obbligo di firma.

Altre notizie