Misterioso emiro pranza a Bellaria con ostriche, scampi e champagne


Sarebbe dovuto essere chiuso per riposo ma una telefonata arrivata ieri ha fatto cambiare idea ai gestori del ristorante Bell’Aria, su via Pinzon a A Bellaria Igea Marina, che oggi hanno aperto riservando l’intero locale per un solo cliente. A presentarsi poco prima delle 12 un misterioso cliente arabo, la cui presenza era stata preannunciata, in lingua inglese, dalla telefonata di una assistente che chiedeva fosse preparato al facoltoso ospite un brunch a base di ostriche e champagne.
Il cliente ha consumato una ventina di ostriche francesi e scampi, con due bottiglie magnum di Champagne e a seguire un caffè americano.
“Ha preteso che nel locale non ci fosse nessuno, a parte il titolare e una cameriera – spiegano dal ristorante -. E’ arrivato nella tarda mattinata a bordo di un’auto piuttosto anonima guidata però da un autista ed è rimasto con noi per poco meno di un’ora. Ha spiccicato poche parole in inglese, spiegando di essere a Rimini per lavoro. Da quanto abbiamo capito alloggia in un panfilo ma ha preferito evitare la caotica Rimini per pranzare in un posto più tranquillo. Alla fine, lasciando sul tavolo le due bottiglie di magnum praticamente piene, ci ha fatto i complimenti, ha pagato e se n’è andato”.
Emiro o presunto tale è stata sicuramente una giornata particolare al ristorante bellariese, con un risultato importante: il pagamento del conto, probabilmente di un certo peso e una certa notorietà per il locale.