Indietro
menu
il 22 marzo

Marecchiese. Incontro al Ministero per i comuni dell’unione

In foto: la Marecchiese
la Marecchiese
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 5 Mar 2023 10:46 ~ ultimo agg. 6 Giu 11:12
Tempo di lettura 2 min

Gli amministratori dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia saremo ricevuti il 22 marzo dal Viceministro Galeazzo Bignami per scendere nei dettagli operativi dell’iter da seguire“. Lo ha confermato in un incontro con i sindaci di Novafeltria, Pennabilli e San Leo la deputata di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri. Al centro del confronto proprio lo studio di fattibilità per la messa in sicurezza e lo snellimento della circolazione strada 258 Marecchiese. In Municipio a Novafeltria, Buonguerrieri si è confrontata con il sindaco Stefano Zanchini, il vice Vannoni, gli assessori Amadei, Pandolfi, Rinaldi e Sebastiani; poi il primo cittadino di Pennabilli Mauro Giannini e quello di San Leo, Leonardo Bindi.

Gli amministratori hanno illustrato a deputato il progetto per migliorare le condizioni di sicurezza e del traffico dell’arteria, in particolare nel tratto che va da Ponte Messa a Rimini. Una riqualificazione della Marecchiese consentirebbe anche la valorizzazione di diversi borghi e il miglioramento della qualità della vita per diversi paesi. Un intervento atteso, dunque, anche per difendere la montagna e la collina dallo spopolamento.

L’adeguamento infrastrutturale è fondamentale per la competitività dei territori, inoltre nel caso della Marecchiese c’è un cronico problema di sicurezza stradale da risolvere – afferma Alice Buonguerrieri – Il confronto di oggi è stato utile e interessante: cercherò di seguire questa partita in prima persona e di avviare un dialogo costruttivo con il Ministero delle Infrastrutture. Con gli amministratori dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia saremo ricevuti il 22 marzo dal Viceministro Galeazzo Bignami per scendere nei dettagli operativi dell’iter da seguire”.

Altre notizie