Indietro
menu
dopo l'incontro col vescovo

L’associazione Il Pellicano incontra Stefano Vitali per parlare di Sandra Sabattini

In foto: l’incontro col vescovo Lambiasi
l’incontro col vescovo Lambiasi
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 12 Mar 2023 17:24 ~ ultimo agg. 6 Giu 11:27
Tempo di lettura 2 min

Importante giornata di incontro e testimonianza per l’associazione di volontariato di Cattolica, Il Pellicano, nata nel 1999, in seno alla parrocchia di San Pio V. Mercoledì 15 marzo alle 17 nei locali della Domus (di fronte alla chiesa di San Pio V a Cattolica) Stefano Vitali, noto operatore riminese dell’associazione Papa Giovanni XXIII ed in passato anche Presidente della Provincia di Rimini, parlerà della sua guarigione miracolosa ad opera della Beata Sandra Sabattini.

“L’idea è nata da un articolo inserito all’interno del nostro giornalino ‘Grisù’ – spiegano gli operatori dell’associazione Il Pellicano – che tratta brevemente della vita di Sandra Sabattini e dei suoi insegnamenti. Il nostro giornalino è frutto di un laboratorio di giornalismo con il quale i ragazzi rimangono collegati al territorio ed ai suoi cambiamenti, è una sorta di foglietto periodico con il quale scriviamo, impaginiamo, intervistiamo personaggi della zona locale e non solo. Parlando di santi e beati alcuni ragazzi, ospiti dell’associazione tutti i pomeriggi, hanno proposto la figura della beata riminese, beatificata proprio di recente, ed allora è nata l’idea nel gruppo di coinvolgere in un’intervista-incontro un personaggio come Stefano Vitali, uomo di fede, che ci racconterà la propria esperienza di vita e di malattia. Rifletteremo anche su una figura contemporanea di santità come Sandra Sabattini, per molti giovani e non solo da alcuni anni un vero punto di riferimento. Naturalmente a quest’incontro sono tutti invitati, famiglie, giovani ed anziani. Sarà sicuramente un bel pomeriggio insieme”.

Diverse le iniziative di un’associazione che promuove feste, laboratori, cultura, arte e socialità per innumerevoli giovani ed adulti con difficoltà relazionali. “L’incontro con Stefano Vitali nasce dalle tante iniziative che stiamo promuovendo negli ultimi anni – dice Catia Gerboni, presidente de Il Pellicano – stiamo incontrando tanti professionisti che avvicinano i nostri ragazzi al teatro, all’arte, alla musica, ecc. Di recente poi abbiamo incontrato il nuovo vescovo Mons. Nicolò Anselmi. E’ una ricchezza per i nostri ragazzi incontrare queste personalità, ma credo sia giusto dire che i nostri ragazzi sono a loro volta una ricchezza per chi li incontra. Chi li incontra se ne va con una vera ricchezza nel cuore, come accade per ognuno di noi operatori a partire dalla sottoscritta naturalmente. E credo che anche per Stefano Vitali sarà la stessa cosa…”.

Altre notizie