Indietro
menu
Newsrimini Politica Riccione

L’assessore Roberto Monaco si dimette. Noi Riccionesi: motivi personali

In foto: Roberto Monaco
Roberto Monaco
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 8 Giu 2016 17:47 ~ ultimo agg. 19 Mag 13:48
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

L’assessore al Bilancio Roberto Monaco si dimette. Motivi strettamente personali e professionali, assicura la lista Civica “Noi Riccionesi” che chiederà al sindaco di mantenere la delega conferita indicando, con una lettera che sarà redatta dopo la riunione di sabato, una persona adatta a ricoprire il ruolo.


La nota di “Noi Riccionesi”

L’Assessore al Bilancio, Roberto Monaco ha informato la segreteria politica della Lista Civica NOI RICCIONESI sulla sua impossibilità a continuare il mandato politico per motivi di natura strettamente personale e professionale. Nella sua breve nota l’assessore Monaco sottolinea come questa sia una scelta di cui si dispiace enormemente, ritenendo la sua esperienza di amministratore una tappa di grande prestigio del suo percorso personale e professionale. Riconoscendo tra l’altro che questa sua decisione non lo allontanerà, per nulla,  dal progetto politico che ha espresso la Giunta di Renata Tosi. A cui rinnova il suo incondizionato sostegno e che intende garantire all’interno della Lista Civica NOI RICCIONESI, in un ruolo meno impegnativo. La Segreteria della Lista Civica NOI RICCIONESI preso atto della decisione di Roberto Monaco lo ringrazia per l’impegno e la forte dedizione con i quali ha svolto il suo mandato. Convinta che le capacità professionali che Monaco avrebbe potuto ancora mettere a disposizione dell’Amministrazione nei prossimi tre anni di mandato sarebbero stati per la città un contributo di grande valore. Testimoni ne sono gli ottimi risultati che il suo lavoro e la sua attività di Amministratore hanno garantito fin qui alla città.

A seguito della notizia, la Segreteria e il Gruppo Consiliare della Lista Civica NOI RICCIONESI si riuniranno sabato prossimo per inviare un documento al Sindaco in cui si chiederà di mantenere invariata la delega conferita alla Lista Civica NOI RICCIONESI, con indicata la persona adatta a ricoprire, tale ruolo. Siamo alla vigilia dell’estate ed importanti decisioni devono approdare prossimamente in Consiglio, riteniamo, pertanto, necessario per tutta la maggioranza, governare con chiarezza e tempestività questo delicato passaggio, senza venir meno, neanche per una attimo, alla consegna di mantenere sempre alta l’attenzione e l’impegno alle esigenze della città.

 

Altre notizie
di Contenuto sponsorizzato