Indietro
menu
IL 24 E 25 LUGLIO

La piadina IGP diventa anche dessert: a Santarcangelo eccola insieme al gelato

In foto: (da sinistra): il presidente di Città Viva Alex Bertozzi, lo chef della Trattoria del Passatore Yuri Nicolini, Marco Adelfio della gelateria Fresh Mavi e Adriana Pellegrini, storica titolare della Trattoria del Passatore
(da sinistra): il presidente di Città Viva Alex Bertozzi, lo chef della Trattoria del Passatore Yuri Nicolini, Marco Adelfio della gelateria Fresh Mavi e Adriana Pellegrini, storica titolare della Trattoria del Passatore
di
Redazione
   
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min

A Santarcangelo la piadina romagnola IGP, protagonista al festival di Santa Piada, ha deciso di prendersi parte della scena anche a SantarcanGelato e trasformarsi nel dessert dell'estate: il Consorzio di Tutela e Promozione della Piadina Romagnola IGP – dopo il successo enorme dello scorso giugno - sarà quindi partner anche alla festa del gelato artigianale, in programma il 24 e 25 luglio e arrivata quest'anno alla sua nona edizione.

Le piadine saranno quelle impastate e cotte sul testo dalla Trattoria del Passatore. Sette le le gelaterie santarcangiolesi che animeranno la festa: Fresh Mavi, Dolcemente, LattePiù, Le Delizie, CremGlassè, Pasticceria Succi e Cucinino. Testimonial e guest star dell'evento sarà ancora  il maestro Luca Montersino.

"Se a Santa Piada le Officine del Sale di Cervia l'avevano presentata sotto forma di cono, accompagnandola al fritto di pesce e alla salsa allo squacquerone, perché non farlo anche con il gelato?", si è chiesto Alex Bertozzi. Per il presidente di Città Viva, l'associazione di commercianti santarcangiolesi, l'obiettivo è chiaro: presentare gli appuntamenti dell'estate non più come eventi spot, completamente scollegati tra loro, ma creare una sorta di viaggio e storytelling concettuale per far scoprire Santarcangelo in tutte le sue forme e favorire il commercio nel suo borgo antico. Già per Santa Piada più di 300 persone hanno già vinto il loro ticket omaggio per la prima coppa gelato. E il concetto di passaporto sarà riproposto, anche se in modo diverso, anche per collegare SantarcanGelato agli altri appuntamenti estivi, a cominciare dal raduno di auto (31 luglio-1 agosto) e con le Notti della Luna (21-23 agosto).

 

Altre notizie