Incendio divampa nelle campagne di Saludecio. Sul posto anche l'elicottero
Un rogo di vaste dimensioni è divampato nel primo pomeriggio nelle campagne tra il comune di Saludecio e quello di Montegridolfo. A prendere fuoco sono state sterpaglie ma anche campi coltivati che si trovano a ridosso della carreggiata stradale. Per mettere in sicurezza la situazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco che sono stati costretti anche a richiedere l'intervento dell'elicottero del 115 per circoscrivere l'incendio, alimentato dal forte caldo e dal vento. Il fronte si è propagato rapidamente anche a causa delle condizioni del grano secco. Per consentire le operazioni di spegnimento, fa sapere il comune di Montegridolfo, è stata temporaneamente chiusa via Meleto. Dalla prime informazioni non ci sarebbero abitazioni coinvolte o lambite dalle fiamme.
immagini Adriapress










