Il ‘Prezzo Sicuro’ scenda in spiaggia: firmato il protocollo Comune-categorie


Già proposta questo inverno, l’iniziativa sarà rivista e corretta per gli esercizi estivi che sceglieranno di aderire (e che saranno segnalati da un apposito contrassegno). Oltre a quello di uniformare i prezzi – assicura l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini Antonio Gamberini – l’impegno è quello di tenerli bloccati rispetto all’anno scorso”.
I prodotti fanno riferimento a diverse categorie merceologiche: bar, pub, pizzerie, ristoranti, gelaterie, servizi di spiaggia, abbigliamento, noleggio cicli e moto, sale giochi, parchi tematici, discoteche, piada e cassoni, abbigliamento e alimentari, acconciature, lavanderie, taxi, autoriparazioni.
Al protocollo, oltre al Comune, aderiscono Confcommercio, Confesercenti, Ceto Medio, Cna, Confartigianato, Associazione Industriali, Api, Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, Cgil, Cisl Uil.
Sull’iniziativa, partirà prima dell’estate una massiccia campagna d’informazione e comunicazione a base di opuscoli e pieghevoli con lo slogan “Prezzo sicuro: la qualità di un’estate ben spesa” tradotti anche in tedesco e in inglese e diretta su quotidiani e periodici nazionali e della Germania.
L’immagine della campagna, annunciano i promotori, è il simbolo di una sporta umanizzata, sorridente che galleggia beatamente nel mare di Rimini dentro un salvagente con la scritta “Prezzo sicuro”.