Indietro
menu
DA FEBBRAIO AD APRILE

Il mare di Riccione e la montagna unite in un progetto di co-marketing

In foto: l'ingresso all'impian6o delle Malghette
l'ingresso all'impian6o delle Malghette
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 2 Feb 2026 11:22 ~ ultimo agg. 11:24
Tempo di lettura 2 min

Dal 1° febbraio all’11 aprile 2026 Riccione sarà protagonista sulle piste di Folgarida Marilleva nella Skiarea Madonna di Campiglio, poi da inizio giugno a fine agosto 2026 sarà il comprensorio trentino a essere promosso nel cuore della Perla Verde. La giunta comunale ha approvato il progetto di co-marketing che unisce mare e montagna in un’azione strategica di promozione territoriale.

“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per rafforzare la visibilità di Riccione e creare sinergie con una delle località montane più prestigiose d’Italia  - affermano congiuntamente la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo ed eventi, Mattia Guidi - .La partership è particolarmente strategica in ottica di affinità di target: durante la stagione sciistica 2024/25 infatti la Skiarea di Folgarida Marilleva ha ospitato 1.361.534 utenti di cui il 39% provenienti dall’Italia e il 61% provenienti dai Paesi esteri europei di tutto il mondo, consolidando uno dei nostri obiettivi, ossia la visibilità del brand Riccione verso un target anche estero”.

Nel dettaglio, dal 1° febbraio all’11 aprile Riccione sarà promossa attraverso un video di 15-20 secondi trasmesso su 15 monitor Led e Lcs collocati presso i principali impianti di risalita di Funivie Folgarida Marilleva nella Skiarea Madonna di Campiglio, uno dei più importanti poli sciistici del Trentino con 155 chilometri di piste e 60 moderni impianti. Durante il periodo estivo, da inizio giugno a fine agosto, sarà invece il comprensorio sciistico della Skiarea Madonna di Campiglio ad essere valorizzato a Riccione attraverso la messa in onda di video promozionali sui ledwall comunali di Piazzale Ceccarini e Piazzale Roma, luoghi simbolo della vita turistica cittadina.

“Siamo onorati e felici di poter riprendere nuove attività di reciproco scambio con Riccione, la Perla dell’Adriatico e che da lungo tempo sentiamo vicina e simile alla nostra località per tipologia di clientela. Ringrazio l’intera giunta comunale ed in particolare la sindaca Daniela Angelini e l’assessore Mattia Giudi per questa nostra nuova amicizia finalizzata ad aumentare reciprocamente i flussi turistici di entrambe le località” afferma Cristian Gasperi Direttore Generale di Funivie Folgarida Marilleva Spa.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
VIDEO