Indietro
menu
dall'11 al 14 maggio

Gli anni 80 a Riccione con Ivana Spagna, Tracy Spencer, Natasha King

In foto: Ivana Spagna
Ivana Spagna
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Mar 9 Mag 2023 12:58 ~ ultimo agg. 31 Mag 18:10
Tempo di lettura 3 min

A Riccione per quattro giorni, dall’11 al 14 maggio, ci si tuffa nella musica degli anni Ottanta, con la rassegna Takes Over 2023 che porterà in Rivera tanti protagonisti della scena musicale di quel decennio. Arriveranno Ivana Spagna, Tracy Spencer, Natasha King, Tom Hooker e Ryan Paris che qui a Riccione festeggerà i quarant’anni della sua Dolce vita e tanti altri grandi nomi della musica dance. Saliranno sul palco di piazzale Ceccarini sabato 13 a partire dalle 21 per il Concerto per la pace, l’evento clou dell’evento firmato da Ennio Tricomi di Cruisin e promossa dal Comune di Riccione.

“Takes Over” – spiegano i promotori – sente il compito di aumentare la consapevolezza sui costi della guerra in vite umane e non solo, promuovere la pace, sensibilizzare le persone e i governi contro la guerra e richiede sforzi ed impegno da parte di individui, società civile, governi e organizzazioni internazionali. Il concerto vede la partecipazione della  Croce Rossa – Comitato di Riccione impegnata nella raccolta fondi per finanziare importanti progetti a favore delle popolazioni provenienti dai territori di guerra.

Il concerto sarà preceduto da una serie di appuntamenti: Johnson Righeira sarà giovedì sera al Frontemare, venerdì pomeriggio al Samsara Beach  il contest “Best dj Takes Over 2023” tra giovani deejay, in piazzale Ceccarini, sabato e domenica ci sarà la fiera del vinile e un remix letterario, al palazzo del Turismo alle 15, con Claudio Cecchetto, Roberto Turatti e Claudio Casalini.

Sempre tra palazzo del turismo e piazzale Ceccarini anche l‘esibizione di afro-funky del deejay Spranga venerdì sera. Alle 22,30 si terrà una sorta di esperimento esclusivo, il Dj Story: nelle tre sale del Palazzo saranno celebrati i trent’anni della Disco dance nel mondo. In ogni sala si esibiranno tre dj col repertorio funky, soul, afro e house.  Sempre venerdì e sempre al Palazzo del Turismo Takes Over presenterà il libro e il docu-film dal titolo “I ragazzi del Columbus” di Riccione. Alle 14.30 (in replica alle ore 20.30) la proiezione del docu-film di Paolo Galassi alla presenza anche del produttore Fabrizio Zanni, a seguire è prevista anche la presentazione del libro di Andrea Castagnini. Viene raccontata la vera storia di un’epoca irripetibile, dei locali, dei deejay e della generazione che ha dato vita alla rivoluzione socioculturale che, partita in Italia tra il 1974 e il 1985, si è poi diffusa in tutta Europa.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Altre notizie
di Redazione
FOTO