Fuori strada col trattore: morto 74enne


Un tragico incidente è avvenuto nella serata di mercoledì a Montefiore. Intorno alle 20.30 un 74enne del posto, Novario Magnani, stava percorrendo via Pedrosa a bordo del suo trattore quando, all'altezza di un tornante, è uscito di strada. A causa del dislivello, il mezzo si è ribaltato e l'uomo è stato sbalzato a vari metri di distanza. Un'automobilista di passaggio ha dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tentato, inutilmente, di rianimare il 74enne.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Riccione insieme ai colleghi della stazione di Montefiore. Ancora da appurare le cause dell'incidente che non ha coinvolto altri mezzi: tra le ipotesi, quella di un malore che ha fatto perdere all'uomo il controllo del trattore. Il pubblico ministero di turno ha comunque disposto l'autopsia.
"L'amministrazione comunale di Montefiore Conca - si legge nel messaggio postato sulla propria pagina Facebook - interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, desidera esprimere le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia Magnani per la scomparsa del loro amato Novario. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo a loro con affetto e partecipazione".