Fugge all’alt e provoca un sinistro stradale: 21enne arrestato a Riccione
Un 21enne originario del pesarese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, fuga a seguito di sinistro stradale e false dichiarazioni sull’identità. Domenica 15 marzo, nella prima mattinata, durante un controllo, i militari hanno notato una Bmw Serie 1 procedere ad alta velocità nel senso contrario di marcia, tentando di superare altri veicoli in viale Abruzzi a Riccione. Nonostante l'alt da parte di un militare, il conducente ha effettuato una repentina inversione, rischiando di investire il carabiniere. Effettuando questa manovra, il veicolo è inoltre salito sul marciapiede urtando un’auto in sosta con tre persone a bordo allontanandosi poi velocemente nonostante l'impatto.
Le ricerche hanno portato all'individuazione dell’auto danneggiata abbandonata lungo la SS16 Adriatica. Nelle vicinanze, due giovani, intenti a fuggire a piedi, sono stati intercettati dai militari: il 21enne, risultato alla guida del mezzo, ha tentato di disfarsi delle chiavi del veicolo durante il controllo e ha fornito le generalità del fratello maggiore nel tentativo di eludere le proprie responsabilità. Dagli accertamenti con l'etilometro è emerso che il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a oltre 2 g/l, di molto superiore ai limiti di legge. Per lui è scattata la contestazione di guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale.
Il giudice del Tribunale di Rimini ha convalidato l'arresto disponendo per il giovane l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.












