Indietro
menu
Nazionale Newsrimini Politica

Fiducia sull’emendamento al Pacchetto sicurezza: approvato

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 15 Lug 2008 19:16 ~ ultimo agg. 12 Mag 13:44
Tempo di lettura 2 min

Passa alla Camera l’emendamento del pacchetto sicurezza, che lo sostituisce completamente, sul quale è stato posto dal governo Berlusconi la Fiducia. compattando così i voti della maggioranza, che ha approvato con 322 voti a favore e 267 contrari. Dopo la conclusione dlel’utrer alla Camera, previsto nei prossimi giorni, il provvedimento approderà in Senato, per l’ultima lettura. Poche ore prima, il ministro alla Giustizia, Angelino Alfano, aveva lanciato un appello al Pd perché prendesse, attraverso il voto, una posizone diversa dall’Italia dei valori. “Voi dovete votare in modo diverso in Parlamento – ha detto il Guardasigilli – rispetto la partito giustizialista e manettaro di di Di Pietro”.

Un invito a distanza che Alfano ha lanciato, dal pulpito di un convegno delle Camere penali, al Pd che “si illude di potersi differenziare da Di Pietro soltanto quando insulta il Papa e Napolitano. La verità è che perché se in Parlamento dite cose diverse ma votate uguale, lo legittimate”. Invito rispedito al mittente dal ministro della Giustiza del governo ombra, Lanfranco Tenaglia. “Alfano predica bene e razzola male – ha detto l’esponente del Partito Democratico – Annuncia provvedimenti nell’interesse dei cittadini e poi fa le norme per salvare Berlusconi”.

Alfano ha poi annunciato, seguendo le dichiarazioni di Berlusconi di ieri, una riforma della Giustizia radicale: “Proporrò alle parti da settembre una ‘agenda giustizia’ con una riforma organica”. il ministro ombra Tenaglia ha detto che “cii vogliono i fatti ma non ne abbiamo visti – ha concluso – e i processi continuano a durare 10 anni”.

Altre notizie