Fermato alla guida ubriaco dalla Polstrada, non aveva mai preso la patente
Nei giorni scorsi, in orario notturno, una pattuglia della Polizia Stradale di Rimini ha intercettato e controllato un conducente che circolava sull'Adriatica con un’andatura anomala, tra improvvisi rallentamenti e bizzarre ripartenze. Alla richiesta del titolo abilitativo alla guida il conducente, in evidente stato di ebbrezza, ha detto di aver dimenticato a casa la patente. L'etilometro ha registrato un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l. Dalla banca dati è inoltre emerso che la patente non l'aveva mai conseguita.
Il conducente oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato d’ebbrezza alcolica e il fermo amministrativo del veicolo, si è visto contestare una serie di violazioni amministrative per oltre 5.000 euro.
Nell'ultima settimana le pattuglie della Polizia Stradale hanno controllato oltre 300 persone e soccorso 55 conducenti in difficoltà. I poliziotti hanno contestato 364 infrazioni, alcune delle quali molto pericolose: 41 conducenti, infatti, sono stati sorpresi al volante senza cinture allacciate o intenti a smanettare con lo smartphone, altri 51 a dare troppo gas alla guida di auto o moto. Sono stati individuati anche 31 veicoli che circolavano senza essere stati sottoposti alla revisione periodica obbligatoria e 14 senza l’assicurazione.
Sono state ritirate anche 12 patenti, di cui 11 a conducenti sorpresi alla guida di veicoli in stato ebbrezza alcoolica e una per stupefacenti.
E’, stato inoltre, sorpreso e deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane sul quale gravava un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Riccione.












