a breve incontro con sacchetti
Ex Buzzi Santarcangelo. Il comitato di cittadini chiede consulenza ad esperto
In foto: ex Buzzi

di Redazione

Lun 14 Apr 2025 13:18 ~ ultimo agg. 7 Giu 14:42
Il comitato per la bonifica della ex Buzzi di Santarcangelo, ha deciso di avvalersi della consulenza di un esperto in ambito di aree industriali dismesse che possa fornire il supporto scientifico necessario. La figura individuata è quella dell’architetto Massimo Bottini, consigliere nazionale di AIPAI (Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale), esperto in riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana, da sempre impegnato sul territorio locale e nazionale.
“Allo stato attuale l’area ex Buzzi, richiede approfondimenti in materia di bonifica del sottosuolo, poiché da più parti giungono importanti informazioni che ci invitano a tenere la guardia alta rispetto a potenziali sotterramenti di materiali nocivi” spiega il comitato.
L’architetto Bottini sarà il professionista che, per il comitato, parteciperà a tutti gli incontri con gli enti e istituzioni e li affiancherà nei controlli del sottosuolo per una eventuale bonifica. Comitato che a breve sarà incontrato dal sindaco Sacchetti: “Confidiamo – affermano i referenti – nella partecipazione diretta del sindaco e non di un suo delegato come già successo per altre circostanze per altre situazione, il comitato vuole parlare con il Sindaco in persona”.
Altre notizie
Organizzata dal CAI
Un escursione sul colle di Covignano per ricordare la Liberazione
di Redazione
Previsto dal regolamento
Carenze orarie. La risposta dell'Ausl Romagna alla Uil: ricostruzione distorta
di Redazione
truffa ai danni dello stato
Falsi certificati per non andare a scuola, condannati insegnante e due medici
di Lamberto Abbati
cantiere quasi ultimato
Lavori di asfaltatura sulla SS16. Le alternative per non restare imbottigliati
di Redazione
Colombo: volano economico
Nuova area camper a San Leo. Il comune vince un bando
di Redazione